Warning: Undefined variable $p in /web/htdocs/www.tsiouras.it/home/wp-content/plugins/efficient-related-posts/efficient-related-posts.php on line 317
La Certificazione STAR è stata sviluppata da BSI in partneship con CSA (Cloud Security Alliance) e ha lo scopo di proteggere il Cloud Computing.
Le aziende che non conoscono gli approcci della security considerino il Cloud Computing come una soluzione ideale per le proprie esigenze. Le indagini dicono che circa il 56% di queste non conosce se il proprio fornitore di Cloud adotti misure di sicurezza per proteggere i dati e il 51% delle aziende pensano che i loro dati sono stati compromessi o saranno compromesi in qualche maniera. (Fonte: Cyber-ark Survey June 2013).
La certificazione STAR si integra con la certificazione del Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (SGSI) ISO/IEC 27001.
Con la Certificazione STAR è possibile ottimizzare i servizi Cloud Computing ed essere in grado di proteggere al meglio le proprie informazioni e quelle dei vostri clienti.
I benefici:
La Certificazione STAR consente di:
- Avere piena visibilità nella valutazione dell’efficacia del Sistema di Gestione in relazione alle richieste del mercato in termini di sicurezza
- Introdurre i controlli necessari per misurare e ottimizzare gli obiettivi aziendali e i servizi Cloud
- Dimostrare il livello di performance del sistema tramite una valutazione assegnata in modo indipendente da un organismo di certificazione esterno
- Misurare le proprie performance rispetto ai competitor.
La Certificazione STAR, inoltre, dà ai potenziali clienti una maggiore comprensione e visibilità dei livelli di controllo e sicurezza in atto, oltre a mettere in evidenza le aree di milglioramento di tutto il sistema.
Join the Forum discussion on this post