Ioannis Tsiouras
Ioannis Tsiouras nasce professionalmente negli anni ottanta dopo essersi laureato in ingegneria.
Ha operato per più di dieci anni nell’industria e per oltre trent’anni anni nella consulenza, nella formazione e nell’assessment, inizialmente nei Quality Management Systems ISO 9001 (QMS) e, in seguito, nell’ambito degli Information Security Management Systems ISO/IEC 27001 (ISMS), nei Business Continuity Management Systems ISO 22301 (BCMS), nel Risk Management ISO 31000 e nel Regolamento EU 2016/679 (GDPR) per la protezione dei dati personali.
Grazie all’esperienza, alla professionalità e al continuo apprendimento, ha sempre avuto la capacità di sviluppare competenze di alto livello e di creare modelli innovativi per il business e per i sistemi di gestione.
Il suo obiettivo è di fornire ai clienti, attuali e futuri, servizi competitivi, contribuendo al loro sviluppo, al raggiungimento dei loro obiettivi e accelerando la loro crescita e la loro capacità competitiva. Il suo core business si concentra sulla consulenza, formazione e assessment fornendo:
- approcci efficaci ed efficienti per i sistemi di gestione,
- soluzioni innovative, integrate e adeguate alle esigenze del business dei clienti che si basano sull’innovazione tecnologica e metodologica, sul business intelligence, sulla tecnologia Web e cloud,
- competenze avanzate nell’information security e privacy.
I suoi interventi favoriscono l’impostazione della gestione per politiche, gestione sistemica, information security e privacy by design e by default e miglioramento continuo basato sul ciclo Plan-Do-Check-Act. E’ fermamente convinto che questi approcci se sono integrati e radicati nella struttura gestionale e nel comportamento delle persone, la soddisfazione degli obiettivi degli stakeholder è garantita.
Il principio della partnership con il cliente e la collaborazione intima con la sua struttura e con i dipendenti è l’ulteriore fattore del suo successo.