Warning: Undefined variable $p in /web/htdocs/www.tsiouras.it/home/wp-content/plugins/efficient-related-posts/efficient-related-posts.php on line 317
var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-34538035-1']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();

Warning: Undefined variable $p in /web/htdocs/www.tsiouras.it/home/wp-content/plugins/efficient-related-posts/efficient-related-posts.php on line 317

La metodologia per applicare efficacemente il risk management in tutti i contesti (libro ed eBook)

La norma ISO 31000: 2018 Risk management   è applicabile a tutte le tipologie di organizzazioni e di qualsiasi dimensione e tipologia merceologica, ma potrebbe essere applicata anche a qualsiasi entità che ha la necessità di gestire i rischi. La ISO 31000: 2018 essendo una linea guida propone un framework per il risk management e dà solo indicazioni di massima senza approfondire in dettaglio i concetti e senza fornire un supporto operativo per l’applicazione efficace della metodologia che propone.    

Il libro è rivolto ai manager, ai security manager, ai quality manager, agli auditor e a tutti quelli che vogliono o che sono costretti a prendere decisioni.

Il libro riprende passo passo i concetti della norma, sviluppa le prescrizioni e gli approcci ed entra in dettaglio nei concetti approfondendo proprio con esempi dettagliati il processo di Risk Management. Vengono, appunto, approfondite le seguenti attività del processo: analisi del contesto, identificazione dei rischi, risk assessment (analisi e valutazione), risk treatment, comunicazione e consultazione e riesame.

L’autore ha prestato particolare attenzione al processo di risk management sviluppando il  flusso e descrivendo dettagliatamente  tutte le attività: contesto e campo di applicazione, risk assessment (identificazione, analisi e valutazione dei rischi), piano di trattamento dei rischi con i controlli necessari da implementare per mitigare i rischi, calcolo dei rischi residui, accettazione dei rischi proposti, implementazione dei controlli e monitoraggio e il riesame.

Il processo di risk management sviluppato nel libro è supportato da un Caso di Studi pratico e utile per apprendere e applicare la metodologia in tutti i contesti della vita delle organizzazioni, ma anche alle attività della vita privata.

Acquista su Amazon cliccando qui

Acquista su iTunes cliccando qui

Acquista su Youcanprint cliccando qui

Articoli correlati


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly