var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-34538035-1']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
bcmbusinessiso 22301

L’importanza strategica del Business Continuity Management (BCM) secondo la ISO 22301

By 6 Dicembre 2012 Dicembre 14th, 2012 No Comments

Warning: Undefined variable $p in /web/htdocs/www.tsiouras.it/home/wp-content/plugins/efficient-related-posts/efficient-related-posts.php on line 317

SecurityTutte le organizzazioni, indipendentemente dalla loro dimensione, hanno come obiettivo quello di fornire ai propri clienti prodotti e servizi secondo le loro esigenze e attese.

Ma possono avere anche altri obiettivi, come la crescita o anche di acquisire altre aziende.

Questi obiettivi, generalmente, si stabiliscono attraverso i piani strategici e possono essere di breve, medio o lungo termine.

Il top management di un’organizzazione utilizza il Business Continuity Management (BCM) conforme alla ISO 22301 e assicura che gli obiettivi  non siano compromessi da interruzioni inaspettate.

Le conseguenze di un incidente variano e possono essere di ampia portata.  Queste conseguenze possono riguardare la perdita di vite umane, la perdita di beni o di fatturato, o l’incapacità di offrire prodotti e servizi strategici per l’azienda, per la reputazione, per il brand, o se vogliamo per la sopravvivenza e, infine, gli obiettivi non vengono soddisfatti.

Per tutto questo il Business Continuity Management (BCM) conforme alla ISO 22301, deve essere inserito negli argomenti strategici dell’organizzazione e non deve essere considerato  come un costo, ma come un investimento a valore aggiunto per l’organizzazione.

Articoli correlati

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly