Il servizio di consulenza, generalmente, viene erogato attraverso interventi presso il cliente, ma spesso anche on line, dietro una richiesta specifica del cliente, utilizzando strumenti informatici di comunicazione avanzati. La consulenza on line viene proposta allo scopo di venire incontro al cliente nell’economia del tempo e dei costi. 

Le attività della consulenza sono relative alla progettazione e l’implementazione dei Sistemi di Gestione e se richiesto dal cliente anche al raggiungimento della certificazione. Gli argomenti che trattiamo con grande competenza e professionalità sono relativi a:

  • GDPR Servizio di consulenza per aiutare le aziende a rendersi conformi al Regolamento Europeo 679/2016.
  • Realizzazione di Sistemi di Gestione per la QualitàSGQ (Quality Management System – QMS) conformi alla norma ISO 9001: 2015.
  • Realizzazione di Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni SGSI (Information Security Management System – ISMS) conforme alla norma ISO/IEC 27001: 2017.
  • Realizzazione di Sistemi di Gestione per la  Continuità OperativaSGCO (Business Continuity Management System – BCMS) conforme alla norma ISO 22301: 2012.
  • Realizzazione di Sistemi di Gestione per i Servizi SGS (Service Management System -SMS) conforme alla norma ISO/IEC 20000-1: 2011.

Al cliente che è orientato all’eccellenza nel business  proponiamo:

  • assessment con il modello EFQM (European Foundation for Quality Management)
  • progettazione e l’introduzione delle best practices previste da questo modello per la creazione di un’organizzazione efficace, efficiente e flessibili. 

Il nostro servizio di consulenza è modulare e adattabile alle effettive esigenze e aspettative del cliente ed è personalizzabile al contesto e alla dimensione dell’organizzazione. Potrebbe essere offerta la soluzione chiave in mano della certificazione, oppure eseguire interventi mirati per soddisfare obiettivi specifici. 

Si può per esempio progettare e mettere in atto l’intero sistema basandosi sull’approccio sistemico e sull’approccio per processi, oppure eseguire, nel caso si tratti dell’ISMS ISO 27001, solo il Risk Assessment, o ancora progettare e implementare solo un processo, oppure valutare il sistema e i processi attraverso un audit utile per la preparazione del Piano di Azione.

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